SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anna Chiara Merlini, soprannominata “Butterfly“, realizza una ottima doppietta nei 100 e 200 metri farfalla, domenica 28 novembre a Campodipietra, in Molise, al 1° Memorial Don Guglielmo, e buono anche il quarto posto nei 100 dorso. La pattuglia della Cogese era composta, oltre che da Anna Chiara, anche da Sara Piergallini, Alessio Bonfigli, Davide Di Buò e Lorenzo Cicconi. Sempre negli Esordienti A Lorenzo Cicconi, nei 200 farfalla, ha vinto l’oro ed è arrivato sesto nei 100 farfalla, mentre Davide Di Buò si è classificato quarto nei 200 farfalla. Buoni piazzamenti per i Cicconi anche nei 200 misti e per Di Buò nei 200 misti e 100 dorso.

Sul podio anche Alessio Bonfigli, terzo nei 400 stile libero, ottimo quarto nei 100 rana e buon settimo nei 200 misti. Per i tre maschi il bilancio è più che lusinghiero, se si pensa che tutti e tre sono primo anno dei due di categoria. Infine in costante e crescita la quinta del gruppo Sara Piergallini. Tre noni posti per lei nei 100 dorso,200 rana e 200 misti. Ma, alla sua seconda stagione agonistica, quella del 2010-11 è una Sara che inzia a scivolare molto bene in acqua e la facilità con la quale si è già conquistata diverse qualificazioni ai regionali invernali ne è la conferma.

Soddisfatto il Presidente Fabio Eleuteri: “Sono felice per i ragazzi, che praticano questo sport con impegno, sacrificio e passione. Le categorie Esordienti rappresentano il futuro di ogni team agonistico natatorio. Noi siamo orgogliosi di averne uno di ottimo livello e stiamo lavorando per elevare il più possibile la qualità della nostra scuola nuoto e del nostro settore avviamento all’agonismo che rappresentano le fondamenta essenziali del futuro nuotatore agonista”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 215 volte, 1 oggi)