CUPRA MARITTIMA – Il paese rivierasco è entrato definitivamente nel pieno del clima natalizio. Le iniziative ideate per le festività sono iniziate infatti domenica 19 dicembre, con il mercatino realizzato in collaborazione con l’Associazione Colori e sapori delle Arti e dei Mestieri del Piceno e con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra che ha animato le vie del paese, in particolare piazza Possenti e via Galilei.

Durante il pomeriggio poi, i bambini della Scuola d’Infanzia Statale, vestiti da tante stelle, si sono esibiti in canti natalizi intrattenendo genitori e passanti. Per i piccoli alunni è arrivata anche una bella sorpresa: un Babbo Natale che ha regalato loro dei dolciumi e ha anche consegnato simbolicamente un triciclo a nome dell’amministrazione Comunale. Quest’ultima infatti ha provveduto recentemente a fornire giochi alla Scuola d’infanzia Statale ed il triciclo è solo uno dei tre donati dal Comune. Infine, il Caffè Seicento ha offerto assaggi di cioccolata calda a tutti i presenti.

L’occasione è stata propizia inoltre per ricordare a tutti che è ancora possibile assicurarsi i biglietti della Lotteria dei Commercianti, evento organizzato dall’Associazione dei Commercianti Cuprensi, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco. Fino all’Epifania infatti, i negozianti di Cupra Marittima che aderiscono all’iniziativa regaleranno ai propri clienti i fortunati biglietti. L’estrazione avverrà il 6 gennaio 2011 in Piazza Possenti, dopo aver gustato tutti insieme il maritozzo gigante farcito con la Nutella e realizzato dal maestro fornaio Settimio Tassotti. Il primo premio della Lotteria dei Commercianti consiste in un soggiorno di una settimana a Hammamet, il secondo in un week end benessere per due persone, il terzo premio sarà una lavatrice Zoppas, il quarto premio invece un collier in oro, il quinto premio, desiderato dai più sportivi, una bicicletta, il sesto premio consiste in un orologio Morellato. Gli altri estratti, dal settimo al decimo, avranno diritto a dei buoni acquisto spendibili nei negozi di Cupra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 193 volte, 1 oggi)