URBINO- Stadi innevati. Altro rinvio per lo scontro diretto Urbino-Centobuchi che era in programma per oggi assieme agli altri 3 recuperi della 15° giornata e ai 2 (su 5 rinvii) della 19°. La causa di questo nuovo rinvio è la medesima che impedì di giocare domenica 28 novembre, la neve che ha ricoperto lo stadio Montefeltro. La gara verrà ora recuperata salvo ulteriori imprevisti, martedì 28 dicembre. Dunque l’Urbino (fanalino di coda a -8 dai play out e a -11 dalla salvezza diretta, che non vince dalla 1° giornata) è atteso da un autentico tour de force: martedì 28 come già detto verrà recuperata la gara interna col Centobuchi (reduce da 5 risultati utili consecutivi), lunedì 3 gennaio 2011 si giocherà il recupero a Belvedere Ostrense, giovedì 6 gennaio è in programma la prima giornata di ritorno, nella quale la squadra ducale farà visita all’Atletico Piceno (l’unica squadra che l’Urbino ha battuto finora) e domenica 9 gennaio ospiterà il Grottammare per la seconda di ritorno. Verranno invece regolarmente disputate Belvederese-Vis Pesaro, Real Montecchio-Sangiustese, Urbania-Cingolana, Elpidiense Cascinare-Real Metauro ma soprattutto il big match del Del Conero tra le capoliste Ancona 1905 e Fermana che si giocheranno il titolo d’inverno.

PROGRAMMA RECUPERI :
22 dicembre
15° Giornata: Belvederese- Vis Pesaro, Real Montecchio-Sangiustese (fu sospesa alla fine del primo tempo sullo 0-0, ma verrà rigiocata dall’inizio), Urbania-Cingolana ed Urbino-Centobuchi (nuovamente rinviata per neve stavolta al 28 dicembre) .

19° Giornata: Ancona 1905 (che deve recuperare anche la gara interna di Coppa Italia con la Biagio Nazzaro anche questa partita era prevista per il 22 dicembre)-Fermana ed Elpidiense-Real Metauro.
Gli altri recuperi della 19° Giornata : Real Montecchio -Tolentino e Sangiustese-Fortitudo Fabriano verranno disputati mercoledì 29 dicembre mentre Belvederese-Urbino slitta al 3 gennaio.

Dunque causa recuperi molte partite dell’Eccellenza Marche si giocheranno per la prima volta durante il periodo natalizio come accade nella Premier League inglese.

Classifica: Ancona 1905 * e Fermana * 40, Tolentino * 37, Elpidiense Cascinare * 36, Corridonia 28, Montegranaro e Vis Pesaro * 27, Biagio Nazzaro Chiaravalle e Fulgor Maceratese 25, Cingolana * e Real Montecchio * * 23, Urbania *22, Belvederese ** 20, Atletico Piceno e Fortitudo Fabriano* 19, Grottammare e Real Metauro *18, Centobuchi * 16, Sangiustese ** 13 , Urbino ** 8.

**= Hanno 2 gare da recuperare. *= 1 gara da recuperare