SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Un libro sotto l’albero”: è questa l’iniziativa della biblioteca multimediale “Giuseppe Lesca” di San Benedetto del Tronto che giovedì 23 dicembre accoglierà la seconda edizione dell’evento. Dalle 16:30 alle 19 chi prenderà un libro in prestito ne riceverà un altro in dono da scegliere tra narrativa, saggistica e letteratura per ragazzi.

Nell’occasione gli utenti potranno anche prendere visione delle ultime novità editoriali acquistate e già messe a scaffale: ben 300 tra audiolibri, volumi di narrativa e saggistica e le ultime uscite nell’area letteratura per bambini e ragazzi. Il tutto va ad arricchire la già ricca disponibilità di libri della biblioteca comunale.

E non è finita: per i più piccoli ci saranno in regalo simpatici segnalibro natalizi e altri gadget messi a disposizione dalla ditta Imac Spa – Primigi di Montefiore dell’Aso.

Intorno alle ore 18 vi saranno il brindisi augurale e il taglio del panettone alla presenza dell’assessore alle Politiche culturali Margherita Sorge in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

“Questa iniziativa – spiega l’assessore Sorge – è un modo non solo per rinsaldare il legame tra un’istituzione molto amata come la nostra biblioteca e i suoi utenti ma anche per mettere virtuosamente in circolo le tante donazioni che la biblioteca riceve annualmente. Basti pensare che nel 2010 ben 51 persone e una realtà cittadina molto stimata come l’Istituto San Giovanni Battista hanno donato libri alla biblioteca e ciò ha consentito di acquisire ben 1280 volumi”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 352 volte, 1 oggi)