COLONNELLA – Grande entusiasmo da parte di adulti e bambini all’inaugurazione dell’albero di Natale che si illumina pedalando, allestito dall’associazione “Colonnella LiberaMente”. L’abete, posizionato sulla scalinata del centro storico di Colonnella, ha destato curiosità tra tutti gli intervenuti, molti dei quali si sono divertiti a salire sulle biciclette per accendere i fili luminosi. Non è mancato poi anche un alberello “a misura di bambino”, per il quale molti piccoli hanno fatto a gara nel pedalare per tenerlo acceso il più a lungo possibile.

L’idea è stata ispirata dalla medesima iniziativa organizzata lo scorso anno a Bologna per la sensibilizzazione al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile.

L’accensione dell’albero di Natale “ecologico” ha voluto rappresentare per l’associazione LiberaMente l’idea significativa che, partecipando ad un progetto condiviso e mettendo insieme le proprie risorse ed energie si può, con facilità, raggiungere l’obiettivo senza fare troppa fatica.

La serata si è conclusa con l’arrivo di Babbo Natale che ha regalato dolciumi ai bambini. L’albero rimarrà sulla scalinata di Colonnella fino al 6 gennaio.