SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Concerto di Natale, come da tradizione: la scuola secondaria di Primo Grado “Sacconi-Manzoni” si esibirà mercoledì 22 dicembre alle ore 21 nella Chiesa della Madonna della Marina, alle ore 21.

La manifestazione sarà resa possibile grazie alla disponibilità del Vescovo Gervasio Gestori e del parroco don Armando che consentiranno lo svolgimento di tale evento scolastico nella Cattedrale.

Ad aprire il Concerto saranno i ragazzi e i docenti del laboratorio “Musica d’insieme”, in collaborazione con l’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi”, nelle persone di Alessandra Castelli (flauto traverso), Roberto Capriotti (chitarra classica), Lorena Azzari (pianoforte) e Loredana Corradetti ( pianoforte). Seguiranno poi le note di brani di musica classica e naturalmente di canti natalizi da parte degli alunni delle classi terze di entrambi i plessi.

Cornice ideale quella del Concerto per la premiazione di tre studenti che hanno riportato nell’anno scolastico 2009/2010 la valutazione di dieci/decimi all’esame di stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione. A due alunni dei due plessi sarà assegnata anche la , mentre ad un’allieva del plesso Sacconi è già andato l’ambito riconoscimento della Pagella d’oro, promossa dalla Carifermo, durante la cerimonia di premiazione svoltasi il 9 dicembre al Teatro dell’Aquila di Fermo. Saranno consegnati inoltre attestati di partecipazione ai piccoli allievi delle classi prime che hanno frequentato con grande entusiasmo il “Campus” in lingua inglese nei primi giorni del mese di settembre.

A rendere ancora più accogliente e natalizio il clima circostante verrà allestito, nel piazzale antistante la Cattedrale, il Mercatino di Natale realizzato da alunni, genitori e docenti con lavori di produzione propria.