MONTEPRANDONE – Natale da sempre festa dell’infanzia, ma chi l’ha detto invece che non possa esserlo anche per gli anziani? L’amministrazione comunale ha organizzato così un incontro di intrattenimento e scambio, giunta ormai alla sua quinta edizione. Anche quest’anno torna a Monteprandone “Anziani in Festa”, giornata interamente dedicata ai residenti con più di 65 anni di età.

La data dell’evento è fissata per sabato 18 dicembre e al Palazzetto dello Sport “Colle Gioioso” a Centobuchi.
Ricco il programma della giornata, che come negli anni scorsi, sarà interamente gratuita. Alle 13, dopo il saluto dell’Amministrazione Comunale, avrà inizio il pranzo sociale e si proseguirà, fra premiazioni, ricordi e giochi a premi fino alle ore 17 con il tradizionale scambio di auguri in vista delle prossime festività natalizie.

Nella giornata del 18 dicembre inoltre sarà messo a disposizione dei partecipanti un servizio di trasporto gratuito bus-navetta che effettuerà i seguenti orarti: ore 12:30 piazzale antistante l’Hotel San Giacomo a Monteprandone, ore 12:40 Piazza dell’Unità a Centobuchi e ore 12:45 piazzale antistante la Parrocchia Regina Pacis a Centobuchi. Nel corso del pranzo saranno poi comunicati gli orari e le corse per il ritorno.

Anche quest’anno allora, le feste Natalizie, cominciano con un’iniziativa sentita e partecipata come “Anziani in Festa”, un’occasione per preservare e rafforzare il senso identitario della nostra comunità.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 229 volte, 1 oggi)