CUPRA MARITTIMA – Brani caldi ed avvolgenti hanno fatto sognare i presenti luoghi e tempi dalle temperature sicuramente migliori delle nostre. Stiamo parlando del secondo appuntamento di “Notti di Note”, o meglio di quando domenica 12 dicembre infatti a villa Cellini le chitarre di Martin Diaz e di Danilo Ferretti ed il sassofono di Elmar Schafer hanno creato un’atmosfera internazionale tutta da ascoltare. Ora l’evento da non perdere è il concerto previsto per domenica 19 dicembre,sempre a partire dalle ore 18, sempre all’interno della prestigiosa Villa Cellini. Sarà la volta di del violino di Emy Bernocoli e del pianoforte di Massimo Bianchi che si esibiranno con pezzi di Brahms, Mozart e Respinghi.

Conosciamo meglio gli artisti. Massimo Bianchi è pianista e compositore, ama proporre nei suoi concerti opere di grande impegno virtuosistico. Collabora con importanti musicisti come Bruno Canino e Antonio Ballista. È ospite di diversi programmi radiofonici su Rai Radio 3, in numerose istituzioni musicali e Festival di prestigio in Italia e all’estero. Tiene spesso delle Masterclass.

Emy Bernocoli, nata nel 1983, dopo il diploma in violino presso il Conservatorio di Adria, ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello con 110 e lode. Nel 2006 si è diplomata all’Accademia di Alto Perfezionamento di Brescia. Nel 2010 si è diplomata in musica da camera con il massimo dei voti presso l’Accademia Santa Cecilia di Roma. La Bernocoli collabora con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, la Filarmonica di Parma e l’Orchestra da camera di Mantova. È stata premiata in concorsi nazionali ed internazionali.

Il costo del biglietto, che è possibile acquistare presso la Tabaccheria Massarenti in piazza della Libertà, presso la Pro Loco e durante i concerti, è di soli 8 euro, i bambini fino a 12 anni non pagano, mentre i ragazzi dai 12 ai 16 anni pagheranno la metà, proprio per avvicinare i giovani alla musica. Chi prenderà parte alle serate farà anche una buona azione dato che parte del ricavato sarà destinato alla Croce Rossa Italiana. Ogni serata sarà introdotta da Emilia Ciarrocchi con letture di brani e poesie sul Natale. Al termine di ogni concerto verrà offerto ai presenti un aperitivo. Per informazioni è possibile chiamare il 328.1334682.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 156 volte, 1 oggi)