COLONNELLA – Un albero di Natale “a pedali”. E’ l’iniziativa organizzata dall’Associazione “Colonnella LiberaMente” per domenica 19 dicembre, quando un abete di circa 5 metri verrà collocato nella piazzetta della  suggestiva scalinata del centro storico. “Sarà circondato da cinque biciclette poste a raggiera – spiega in una nota l’associazione – e adulti e bambini, divertendosi a pedalare, porteranno energia ai fili luminosi che si accenderanno”.

L’idea è stata ispirata dalla medesima iniziativa organizzata lo scorso anno a Bologna per la sensibilizzazione al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile.

“L’accensione il 19 dicembre dell’albero di Natale “ecologico” – prosegue LiberaMente – vuole anche rappresentare per l’associazione l’idea significativa che, partecipando ad un progetto condiviso e mettendo insieme le proprie risorse ed energie si può, con facilità, raggiungere l’obiettivo senza fare troppa fatica”.

Alla manifestazione parteciperanno anche diverse associazioni ciclistiche del teramano e delle vicine Marche che contribuiranno alla pedalata collettiva.

L’albero rimarrà in piazza fino al 6 gennaio, e chiunque potrà divertirsi a pedalare sulle biciclette per accendere le luci.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 117 volte, 1 oggi)