ASCOLI PICENO L’Amministrazione Provinciale comunica che l’allerta meteo e neve nel nostro territorio proseguirà anche nella giornata di domani (venerdì 17 dicembre). Pertanto, si invitano gli automobilisti a muoversi con estrema prudenza, solo se strettamente necessario e con mezzi provvisti di gomme termiche e catene .

Sia nella giornata di ieri, che in quella odierna, tutti i mezzi spargi sale e spazzaneve della Provincia sono stati impiegati lungo le strade del territorio di competenza dell’Ente. Vengono utilizzati anche mezzi di ditte private con le quali la Provincia ha stipulato apposite convenzioni. Data la persistente situazione di maltempo con neve e ghiaccio e temperature estremamente rigide,  soprattutto nelle ore notturne, si sono verificate alcune situazioni di disagio, poi risolte, che hanno caratterizzato alcuni snodi della viabilità provinciale.

“Anche nella giornata di ieri –  precisa l’assessore alla Viabilità Pasquale Allevi – è stato sparso il sale nei punti nevralgici delle arterie provinciali, ma le temperature eccezionalmente basse della notte ne attenuano sino ad annullarne l‘efficacia . Ulteriori scorte di sale –  ha evidenziato l’Assessore – sono state ordinate e, già da domani, verranno utilizzate sulle strade. Stiamo monitorando costantemente la situazione, in collaborazione con la Protezione Civile e gli Enti competenti, per attenuare il più possibile eventuali disagi ed inconvenienti”.