da Riviera Oggi 851 in edicola

SAN BENEDETTO – Un importante appuntamento per l’atletica si è tenuto domenica mattina al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, in occasione del quinto compleanno della Collection Atletica Sambenedettese, evento organizzato dal presidente Stefano Cavezzi e dal team manager Roberto Moscatelli.

Diverse i premiati: migliori atleti dell’anno 2010 sono stati Sara Pizi nel lancio del peso per la categoria femminile e l’intera squadra cadetti per la categoria maschile.
In apertura di manifestazione è intervenuta Renata Brancadori, dirigente del settore Cultura e Sport del Comune: “Tutti proviamo un senso di gioia quando passiamo davanti al campo di atletica e vedere in concreto tutte le attività che si sviluppano è per tutti una grande fonte di soddisfazione”.

Momento di emozione tra i presenti quando è intervenuto Gabriele Cavezzi (padre del presidente Stefano) che ha evidenziato il ruolo formativo ed educativo svolto dall’atletica e di come per i più giovani l’atletica rappresenti un occasione di crescita, non soltanto legata ai risultati.

Intervenuti nel finale anche Bruno Gabrielli del Pdl e l’assessore allo Sport Eldo Fanini: “Entro marzo si inaugurerà la nuova struttura, con la realizzazione di una piccola pista e con la copertura della tribuna, che potrà garantire lo svolgimento delle attività anche nei mesi invernali e potrà ospitare gare e meeting di rilevanza nazionale”.