ASCOLI PICENO – La magia del Natale si sente nell’aria. Anche quest’anno Ascoli è pronta ad annunciare la Fiera di Natale che si terrà domenica 19 dicembre dalle ore 8 alle 20 in Piazza del Popolo e nelle vie limitrofe con espositori da tutta Italia che proporranno oggettistica da regalo, raffinatezze artigianali e le specialità enogastronomiche tipiche del territorio.

Il centro si illumina con le luci natalizie e per le vie si potranno ascoltare le tipiche melodie del periodo visitando le oltre 277 bancarelle dislocate nella zona compresa tra corso Vittorio Emanuele, Via Dino Angelini, Via del Trivio, Via Sacconi e Lungotronto con il salotto cittadino di Piazza del Popolo che fa da teatro principale all’evento. La mostra mercato sarà arricchita dai prodotti artigianali ed agricoli esposti al Chiostro di San Francesco mentre i palati più golosi potranno trovare rifugio a Piazza Roma con le tipiche specialità eno-gastronomiche.

La novità di quest’anno, resa possibile grazie alla preziosa collaborazione della Cooperativa Emisfero, sarà il “Mercatino di Natale”di Piazza Sant’Agostino e Via Tornasacco dove abili artigiani metteranno in vendita presepi intagliati nel legno, decorazioni natalizie fatte a mano e tante idee regalo accompagnati dalla musica dei zampognari e dalla presenza di un vero e proprio Babbo Natale che dispenserà regali per la gioia dei più piccini. Invece per tutti coloro che acquisteranno dei prodotti potranno scaldarsi con un buon bicchiere di vino brulè offerto negli appositi stand.

“Vogliamo valorizzare questi due spazi e le vie adiacenti – sottolinea Emidio Albanesi della cooperativa Emisfero – per attrarre un maggiore movimento di visitatori”.

Per l’occasione verranno chiuse al traffico Corso Vittorio Emanuele, Via XX Settembre, Corso Mazzini, Via Sacconi, Piazza Roma, Via Dino Angelini, Corso Trieste e Piazza Viola.

Infine l’assessore al Commercio Massimiliano Di Micco spera nell’”invasione”di un maggior numero possibile di turisti e visitatori locali pronti a tuffarsi nel variopinto mondo del Natale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 126 volte, 1 oggi)