OFFIDA- La giunta itinerante guidata dal sindaco Valerio Lucciarini si è riunita martedì 7 dicembre nel quartiere Cappuccini. È stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo marciapiede di viale Mazzini, con spazio per circa 20 posti auto ed il ripristino e consolidamento delle mura di cinta del civico cimitero, l’opera ha assicurato il sindaco verrà realizzata entro giugno prossimo.
Le strade di Viale Martiri della Resistenza, Via Matteotti, Via Guarnieri e Via Gramsci saranno oggetto di deliberazione rispetto al rinnovo della segnaletica stradale, orizzontale e verticale per controllo e prevenzione del traffico urbano.

La giunta ha inoltre deciso di procedere alla verifica dell’inventario dei loculi cimiteriali ai fini della retrocessione degli stessi al Comune e ad approvazione dei criteri e delle tariffe per la loro concessione, per poi procedere all’affidamento di un incarico per la redazione del Piano Regolatore Cimiteriale.

In onore del giovane offidano Luigi Sergiacomi, recentemente scomparso e molto conosciuto in città, l’amministrazione comunale, ha deciso con la cittadinanza di organizzare il “Memorial Luigi Sergiacomi”, un evento sportivo di livello regionale che avrà la collaborazione dell’Ascoli Calcio, società che ha dimostrato sin da subito la propria vicinanza all’indimenticato tifoso di sport che era Luigi.
“Dobbiamo solo essere riconoscenti – ha dichiarato in conclusione il Presidente del quartiere Cappuccini Paolo Forti – all’amministrazione comunale che nel corso dell’anno 2010 ha mantenuto gli impegni proponendone di nuovi per l’anno prossimo.”