CUPRA MARITTIMA – Il Natale è alle porte e tutti, chi più chi meno, pensano al menù da proporre per le festività. Ecco allora che i maestri della Scuola di Cucina della Prova del Cuoco organizzano, in collaborazione con l’associazione “Mangia le Marche”, terranno, sabato 18 dicembre dalle ore 18 alle ore 21 presso la sede cuprense in via Adriatica Nord 125, un corso di cucina ad hoc.

A tenere la lezione sarà tenuta da Palma D’Onofrio, maestra di cucina e appassionata di storia dell’enogastronomia italiana e di piatti tipici regionali. La D’Onofrio spiegherà come realizzare un menu di pesce studiato per le festività natalizie, ma replicabile in qualsiasi altro periodo dell’anno. Gli iscritti parteciperanno alla preparazione di un antipasto, un primo, un secondo con contorno e un dolce, piatti che hanno lo scopo di valorizzare una cucina marinara che è tipica del nostro territorio.

Al termine della lezione la D’Onofrio presenterà il suo libro “Sos Cuoc@”. Il volume, edito da Sonzogno, vuole essere uno “scrigno” di segreti culinari, di racconti, storie personali e di cultura, in cui sono contenute anche alcune ricette tipiche del territorio marchigiano. Per ogni piatto, ovvero antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, ricchi contorni e dolci, vengono inoltre dispensati i consigli della sommelier Adua Villa. Per maggiori informazioni e prenotazione riguardo la serata contattare il numero il numero 393.4858217 o scrivere a info@mangialemarche.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 307 volte, 1 oggi)