ASCOLI PICENO – Creativo per mentalità ed innovativo nelle scelte, questo è il messaggio degli splendidi lavori opera degli studenti del Liceo Artistico Statale “O. Licini” di Ascoli Piceno, in esposizione, da venerdì 26 novembre presso la galleria del Centro commerciale “Il Battente”.

L’iniziativa, realizzata grazie alla concessione degli spazi espositivi da parte dell’Oasi, ha entusiasmato i visitatori, il personale della scuola nonché gli stessi alunni del Liceo Artistico che hanno così potuto pubblicamente mostrare le loro doti, capacità e tecniche di realizzazione, coadiuvati dai “ docenti-artisti” che tradizionalmente danno lustro a tale istituzione scolastica unica nel territorio.

L’esposizione di lavori da parte dei ragazzi del Liceo non è una novità, numerosi sono infatti i premi che essi hanno ottenuto negli anni, grazie alla partecipazione a concorsi nazionali.

Gli allievi del Liceo Artistico, vengono da sempre considerati individualità da valorizzare e nel corso dell’anno scolastico numerose sono le occasioni che vengono loro offerte per manifestare le capacità che li contraddistinguono e che danno loro un valore aggiunto che solo in una istituzione di questo tipo può essere pienamente realizzata. Il Liceo Artistico offe così la possibilità di coniugare una ottima formazione culturale con la realizzazione di attitudini professionali.

E’ stata avanzata per il prossimo anno, da parte del Dirigente Scolastico del Liceo Giovanni D’Angelo, la richiesta di un ulteriore indirizzo da attivare, quello musicale-coreutico, che si andrà ad aggiungere ai 4 indirizzi già esistenti: Arti figurative, Architettura e ambiente, Audiovisivo e multimediale e Grafica.

In vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, i docenti saranno a disposizione di tutti coloro che volessero visitare il Liceo, sito in Via 3 Ottobre ( tel. 0736/43902), per dare informazioni sull’organizzazione scolastica, per far visionare i numerosi laboratori nonché i lavori che gli allievi producono durante le lezioni, nei giorni di apertura del consueto OPEN DAY. Per l’OPEN DAY, il Liceo Artistico “ O.Licini” sarà aperto nelle giornate del 18 e 19 dicembre p.v. dalle ore 15 alle ore 19, iniziativa che si ripeterà nei giorni 15 e 16 gennaio 2011.