CUPRA MARITTIMA – Torna il concorso artistico per i più piccoli, il “Bambino Creativo”. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Culturale “Arca dei Folli” e vuole spronare i giovanissimi a mettersi in gioco con le arti della pittura, della poesia e della scrittura. La presentazione ufficiale si è tenuta nel pomeriggio di domenica 12 dicembre, presso la sede cuprense dell’Associazione.

Stavolta i bambini e ragazzi della Scuola d’Infanzia, delle Scuole Elementari e Medie, sono chiamati a realizzare disegni, poesie o racconti sul tema “Fuoco e aria, il drago ed il soffio della vita”. I partecipanti possono far pervenire i lavori entro e non oltre il 2 aprile presso la stessa “Arca dei Folli”. La premiazione si terra il 15 maggio 2011, in una cornice ancora da decidere.

Nello stesso giorno della presentazione sono state inaugurate due mostre. La prima intitolata “Il Divino soffio della neve”, che raccoglie disegni realizzati dai ragazzi che hanno frequentato il corso con la pittrice Annunzia Fumagalli. La seconda, “Il bosco tra meraviglia e divino” comprende le opere degli artisti Annunzia Fumagalli, Antonella Spinelli, Katia Marrone, Domenico Mozzoni e dello scultore Nazzareno Tomassetti. Rimarranno in esposizione durante tutto il periodo natalizio. Presente all’evento anche il sindaco Domenico D’Annibali. Per informazioni riguardo al “Bambino Creativo” è possibile chiamare i numeri 338.7912897 oppure 349.0939472, o scrivere a info@arcadelifolli.com.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 90 volte, 1 oggi)