TORTORETO – Esplode bombola di gpl all’interno di una baracca e la deflagrazione rende inagibile anche l’attigua abitazione. L’incidente è avvenuto questa mattina a Tortoreto, in casa di una coppia di anziani.

I.B., 87 anni, ieri sera ha lasciato accidentalmente aperto il tubo di una bombola di gas collegata ad un piccolo fornello. Quando stamattina l’uomo si è recato nella rimessa e ha provato ad accenderlo si è verificata l’esplosione. La deflagrazione, nonostante sia stata tale da essere sentita anche a diverse centinaia di metri di distanza, ha investito solo in via marginale l’uomo, che si è salvato riportando lievi escoriazioni al volto e alle mani. Trasportato in ambulanza all’ospedale di Sant’Omero, è stato dimesso poco dopo.

La baracca invece è andata distrutta, e danni si sono avuti anche all’attigua abitazione della coppia: i Vigili del Fuoco di Nereto hanno riscontrato danni evidenti soprattutto agli infissi. La casa è stata pertanto dichiarata inagibile in attesa delle verifiche strutturali.