GROTTAMMARE – Era nell’aria già da qualche giorno, è stato ufficializzata lunedì 13 dicembre: Fausto Tedeschi rassegna le dimissioni da assessore per motivi personali e a lui subentra il giovane Alessandro Rocchi, che già deteneva la delega al Bilancio, andando a modificare la distribuzione delle deleghe all’interno della Giunta.

Oltre a quella all’Informatizzazione, assegnata al neo assessore Rocchi con Bilancio e Finanze, il sindaco ha delegato ai Lavori Pubblici Stefano Troli e trattenuto a sé le materie relative al settore Manutenzioni. In occasione del prossimo Consiglio comunale, inoltre, avverrà la surroga del consigliere, con l’ingresso nell’assise del primo dei non eletti, Aldo Spinozzi.

A Fausto Tedeschi va il mio ringraziamento infinito per l’impegno profuso in questi due mandati – dichiara il sindaco Luigi Merli –e il mio apprezzamento per la collaborazione costante e quotidiana. Il rammarico è di non avere al fianco un collaboratore di così alto spessore morale e umano, ma la politica è un periodo della nostra vita e l’occasione di queste dimissioni ci fa anticipare il programma di inserimento di giovani amministratori in questa bellissima logica grottammarese, dove è la squadra tutta insieme a conquistare i grandi risultati che in questi anni sono stati raggiunti”.

Alessandro Rocchi, 38 anni, sposato con una figlia è un funzionario dell’Agenzia delle Entrate. La sua esperienza di amministratore inizia con l’attuale secondo mandato Merli, come collaboratore del sindaco in materia di Bilancio e Finanze. Un assessorato non del tutto nuovo, dunque, per Rocchi: “Ringrazio il sindaco Merli per l’opportunità di crescita che mi sta offrendo e sono particolarmente onorato nel succedergli dedicandomi in prima persona alle materie di Bilancio, una delega che gli è appartenuta per tanti anni”.

Attualmente, quindi, la giunta comunale è composta da: sindaco Luigi Merli (Manutenzioni, Personale, polizia locale), Enrico Piergallini, vice sindaco (Cultura, Turismo), Marcello Capriotti (Urbanistica e Protezione civile), Cesare Augusto Carboni (Attività produttive e Politiche attive del lavoro), Giuseppe Marconi (Ambiente e Partecipazione), Daniele Mariani (Politiche sociali e giovanili, servizi scolastici, cooperazione internazionale, politiche della Pace, Politiche giovanili), Alessandro Rocchi (Bilancio, Finanze,  Informatizzazione), Stefano Troli (Sport, Servizi cimiteriali, Lavori pubblici).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 412 volte, 1 oggi)