Watch live streaming video from rivieraoggit at livestream.com

Durante la trasmissione mostreremo importanti documentazioni. Alcune delle quali già anticipate dalla fotografia in primo piano, nella quale Spacca, a Porto Recanati, promise di bloccare il rigassificatore marino perché “non dà garanzie ambientali”.

E inoltre, si legge nell’articolo del Carlino, pagina di Recanati, del 14 marzo 2010: “Abbiamo chiesto integrazioni e preteso dal Ministero dello Sviluppo Economico una verifica complessiva dell’impatto dei vari rigassificatori previsti nell’Adriatico, ma non c’è stata data risposta”.

Evidentemente, dal 14 marzo al 29 luglio, una risposta positiva c’è stata: a San Benedetto del Tronto, quartiere Agraria (anche se in questo caso si tratta di un gassificatore terrestre, pur se a poche centinaia di metri dal mare). Peccato non averla resa pubblica…

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono gli appuntamenti di YouRiviera, la trasmissione in diretta video (poi in immediata differita) di RivieraOggi.it avente per tema argomenti di cronaca, politica e attualità cittadina.

Giovedì 9 novembre si parla di “Gas all’Agraria“: 500 mila metri cubi in un rigassificatore sotterraneo gestito da Gas Plus. Problemi ambientali? Incongruità con una città a destinazione turistica? E soprattutto: perché dopo la comunicazione del 29 luglio e la Conferenza di Servizi del 23 settembre, nessuno – Comune, Provincia, Regione – ha informato i cittadini entro il 30 novembre?

Si inizia alle ore 17,45.

Puoi partecipare anche tu, in tre modi:

– inviando un commento a questo articolo;
– mandando una mail a info@rivieraoggi.it;
– partecipando alla trasmissione, previa chiamata precedente al numero 0735-762012. La redazione si riserva di accettare.