ANCONA – È inverno (o quasi: quello effettivo inizierà soltanto fra pochi giorni) e fa freddo. La notizia non ci sarebbe, ma occorre anche mettersi in guardia rispetto alle imprevedibilità della vita moderna: la Protezione civile regionale ha emesso infatti avviso di condizioni meteorologiche avverse per un sensibile abbassamento delle temperature a partire dalle ore 12 di oggi, lunedì 13 dicembre, e per le successive 24 ore.
Tali condizioni, che persisteranno sulle Marche molto probabilmente sino alla giornata di venerdì, porteranno precipitazioni nevose anche a quote basse e sulla costa. Il centro funzionale della Protezione civile regionale emetterà successivi bollettini e informazioni riguardo all’andamento meteorologico.
Oltre all’avviso che è stato inoltrato a tutto il sistema regionale di , a cominciare dalle Prefetture, responsabili dell’attivazione dei Comitati Operativi per la Viabilità, è stata inviata anche un’apposita circolare per attivare gli enti locali del territorio (Province, Comuni) e i soggetti (Anas, Società Autostrade e Rfi) che hanno in carico la gestione della viabilità, per evitare disagi e per mantenere in efficienza la rete viaria regionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.327 volte, 1 oggi)