CUPRA MARITTIMA – Tante le iniziative in programma per le festività natalizie. Ci sono ad esempio gli appuntamenti di domenica 19 dicembre, quando dalle ore 9 alle ore 20 si terrà il mercatino di Natale in via Galilei, in collaborazione con l’Associazione Colori e Sapori delle Arti e dei Mestieri del Piceno. Durante la giornata anche i ragazzi dell’Istituto Scolastico Comprensivo saranno presenti con una banchetto curato da loro. Sempre domenica 19 dicembre, alle ore 16.30 i bambini della Scuola D’Infanzia Statale organizzeranno una festa in Piazza Possenti, momento di convivialità al quale sono invitati tutti i cittadini.

La vigilia di Natale è segnata da una nuova particolarità: dopo la messa di mezzanotte, tutti in piazza della Libertà per assistere all’apertura del “Presepe sotto le logge”, realizzato in collaborazione con l’Associazione del Commercianti di Cupra e l’Istituto Scolastico comprensivo. Per l’occasione il “Caffè Seicento” offrirà una degustazione di cioccolata calda ai presenti.
Come lo scorso anno poi, per la notte del 31 dicembre a partire dalle ore 22:30 in Piazza Possenti ci sarà musica, ballo e divertimento per aspettare insieme il 2011. Non mancherà il brindisi di mezzanotte.

Il pomeriggio del 6 gennaio si prospetta dolce e ghiottissimo grazie al maritozzo gigante realizzato dal “maestro” Settimio Tassotti. Successivamente saranno estratti i numeri della Lotteria dei Commercianti, sarà quindi possibile conoscere i vincitori dei ricchi ed utili premi. L’evento sarà allietato da balli e musica. Il paese è già in festa e si può notare dalle belle luminarie che ornano le vie del centro e dagli alberi di alloro che ogni commerciante ha esposto fuori dal proprio negozio, decorandolo di addobbi rossi e luci blu. Insomma un bel calendario farcito di appuntamenti divertenti per grandi e piccoli per vivere insieme le festività natalizie.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 262 volte, 1 oggi)