Vigor Matelica: Sorci, Zamparini, Porcarelli, Cortese, Montanari, Nizi, Pedica, Spurio, Cappannini, Cardinaletti. Allenatore Sonaglia
Adriatica Basket Club: Centoza, Cameli, Torrieri, Oddi, Bruni, De Angelis A., De Angelis L., Mattioli, Campanelli, Dohar. Allenatore Romano
Parziali: 21-21, 24-20, 16-13, 16-19
Arbitri: Paglialunga di Fabriano e Cesari di Osimo

MATELICA – Torna senza punti l’Adriatica Basket Club dalla trasferta di Matelica, nella dodicesima giornata del campionato regionale di serie C2.

La formazione sambenedettese schiera il giovane Cameli ed il Matelica si affida all’esperienza di Cappannini. Fase di studio da parte delle due formazioni in apertura di primo quarto, senza particolari emozioni.
Nella metà del primo quarto la squadra allenata da coach Romano allunga sulla formazione di Matelica, ma i padroni di casa reagiscono e in breve tempo, grazie a Sorci e Cappannini, recuperano lo svantaggio. La prima frazione di gioco si chiude in perfetta parità (21-21).
Nel secondo quarto i padroni di casa partono più convinti e sembrano avere una marcia in più dell’Adriatica Bitumi. Il momento positivo di Matelica viene prontamente interrotto da Dohar (20 punti totali per lui). Il secondo quarto finisce 45-41.
Buona prova dei giovani play della Samb che però sbagliano troppo nel momento del pressing avversario.
Il terzo tempo si apre con una partenza poco convincente di entrambe le squadre ma nei minuti successivi il Matelica sembra prendere il largo. Il Basket Club non si arrende e crea un parziale (0-7) che le permette di recuperare qualche punto su Matelica e di chiudere sotto di 7 punti. Il terzo quarto si chiude 61-54.

Nell’ultimo quarto la Samb attacca con più decisione e fa suoi tutti i rimbalzi sia offensivi sia difensivi, ma l’esperienza e la buona percentuale realizzativa di Cappannini (15 punti totali) risulta decisiva: troppi gli errori commessi in fase difensiva da parte della formazione sambenedettese, non basta un’ottima prestazione di Mattioli (13 punti).
Il match si chiude con la vittoria di Matelica per 77-73.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 94 volte, 1 oggi)