Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

In quale film il regista Francois Ozon ha diretto un cast formato da (quasi) sole donne?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua la programmazione del Cineforum Buster Keaton nello storico contesto del Teatro Comunale Concordia. Venerdì 10 dicembre, penultimo appuntamento prima della pausa natalizia, con la consueta doppia proiezione alle 17 e alle 21:30 sarà proposto il film “Il rifugio” diretto da Francois Ozon.
La proiezione pomeridiana delle 17, dal titolo “Giovani della terza età al Cineforum”, permette l’ingresso con tessera gratuita e biglietto ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Al centro del film di Ozon c’è Mousse, che ha perduto il suo compagno, Louis, morto per overdose, e ha scoperto subito dopo di essere incinta. Decisa a tenere il bambino, malgrado il parere contrario di tutti quelli che la circondano, lascia Parigi per rifugiarsi in una casa sul mare e portare avanti la gravidanza. È lì che dopo qualche mese la raggiunge Paul, il fratello di Louis, rompendo l’isolamento della ragazza: tra i due si stabilirà un rapporto di grande intensità, diviso tra risentimento e attrazione.

Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 51 volte, 1 oggi)