CUPRA MARITTIMA – Ha riscosso successo ed applausi il primo appuntamento di “Notti di Note”, la rassegna di concerti natalizi che avrà luogo tutte le domeniche di dicembre alle ore 18 presso Villa Cellini. Domenica 5 dicembre ad aprire gli appuntamenti sono stati gli “Echo’s”, gruppo cuprense-sambenedettese che ha allietato il pubblico presente con canzoni contemporanee italiane e straniere, dai Beatles a Mina, passando anche per due pezzi inediti del gruppo. Ora il prossimo evento musicale con le musiche da tutto il mondo è previsto per domenica 12 dicembre con l’International Band composta da Rogerio Celestino alla chitarra, Martin Diaz voce e chitarra, Elmar Schafer voce e sassofono.

Conosciamo meglio gli artisti. Rogerio Clestino nasce in Portogallo e a soli 16 anni inizia a suonare il basso elettrico per dedicarsi poi anche alla batteria ed alla chitarra. Frequenta corsi di teoria della musica e storia del jazz presso la scuola jazz di Lisbona. Frequenta anche la scuola di teatro “Centro Arti”. Attualmente insegna musica nella globalità dei linguaggi.
Martin Diaz è nato in Patagonia si avvicina alla musica a quindici anni e studia solfeggio anche come autodidatta. Fino ad oggi ha inciso diversi progetti musicali sudamericani e vanta esibizioni in Brasile, Cile e Paraguay.
Elmar Schafer nasce in Germania dove, all’età di 11 anni, inizia a suonare il clarinetto. Successivamente passa anche allo studio di sassofono e pianoforte. Negli anni ’80 partecipa ad un tour in tutta la Germania dividendo il palco con alcuni grandi artisti della scena internazionale del jazz. Nel 1995 incide un disco “Message to men” nominato “Best Blues Record of th year”.

Il costo del biglietto, che è possibile acquistare presso la Tabaccheria Massarenti in piazza della Libertà, presso la Pro Loco e durante i concerti, è di soli 8 euro, i bambini fino a 12 anni non pagano, mentre i ragazzi dai 12 ai 16 anni pagheranno la metà. Parte del ricavato sarà destinato alla Croce Rossa Italiana. Ogni serata sarà introdotta da Emilia Ciarrocchi con letture di brani e poesie sul Natale. Al termine del concerto sarà offerto un aperitivo. Per informazioni è possibile chiamare il 328.1334682.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 164 volte, 1 oggi)