GROTTAMMARE – Un evento speciale per proclamare il vincitore della seconda edizione del premio letterario “Gabriele Olivieri” organizzata dal Centro culturale Hotel Parco dei Principi riservato agli autori under 40 anni. Durante la serata di martedì 7 dicembre infatti, organizzata dal Rotary Club di San Benedetto Nord presso l’hotel Parco dei Principi e condotta dal noto presentatore Massimiliano Ossini, verrà reso noto il vincitore del premio in denaro di mille euro.

Nel frattempo è stato già stampato il volume per i tipi di Marte editrice che raccoglie i racconti dei cinque finalisti: si intitola “Viaggio dentro la famiglia. Cinque giovani narrazioni” e gli autori che hanno ottenuto in premio la pubblicazione dei loro componimenti inediti sono Daniela Coccia, 25 anni di Offida con il racconto ”La voce dei sogni”, Valeria Fabioneri, 28 anni di Cupra Marittima, “Gli attimi”, Mariangela Falcioni, 36 anni di Bologna, “Il mare negli occhi”, Pierangelo Colombo, 40 anni di Lecco, “Il sole e l’uomo nero”, Valeria Nisi, 19 anni di Ancona, “Tu cosa ci fai qui”.

Saranno i membri della commissione, presieduta da Filippo Olivieri, e composta da Alceo Spinozzi, autore teatrale, Lucilio Santoni, scrittore ed editore, e dai giornalisti Nazzareno Perotti, Tiziana Capocasa ed Emanuela Voltattorni, ad intervistare nel corso della cena i cinque autori finalisti .e a leggere i passaggi più salienti dei loro racconti. La cena dal costo di 30 euro è aperta a tutti. Sulla copertina del libro è stata riportata l’opera di Palma il Vecchio “La Sacra Famiglia”. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 0735.735066.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 190 volte, 1 oggi)