FRANCAVILLA – MARTINSICURO 1-0

FRANCAVILLA: Bettoni 6, Giandomenico 5,5 (31’pt Milizia 5,5), Spinello  5,5, Coletti 6, Del Pizzo 6, Di Candia 6, Galasso 6(46’ st Berardocco ng), Ferri 6, Cozzolino 6(41’ st Storsillo ng), Pierri 6, La Selva 6,5. A disp. Di Persio, Baldassarre,Crisante, Marinelli. All. Mecomonaco

MARTINSICURO: Carfagna 6, Vallese 5,5 (24’ st Massetti 5,5), Piergallini 5,5, Scarpantoni 6, Cristofari 6, Colella 6, Cimbelli 5,5, Tarantella 6, Rossi Finarelli 5,5 (24’ pt Capretta 5,5), Nepa 5,5, Carboni 5,5 (39’ st Buccinà ng). A disp. Damiani, Cusano, Tremaroli, De Dominicis. All. Fiscaletti (Fanì squalificato).

Arbitro Civico di Vasto 6

Rete 41 pt Cozzolino rig.

Note: Ammoniti Milizia, Vallese, Scarpantoni, Tarantella, Nepa, Capretta. Spettatori 200 circa, angoli 5-4 per il Francavilla.

FRANCAVILLA – Il Francavilla senza diversi senatori e con una panchina di tutti under conquista i tre punti. Dall’altra parte Fanì (squalificato) ha problemi in difesa con Capretti infortunato e Paci indisponibile e schiera dal primo minuto l’ultimo arrivo Cristofari, così come Mecomonaco da fiducia fin dall’inizio al nuovo Pierri. Leggera supremazia dei padroni di casa, con l’incontro che non offre grandi emozioni: il primo tiro pericoloso arriva infatti al 20’, con un tiro liftato di La Selva che esalta le capacità acrobatiche di Carfagna.

Al 41’ l’episodio che decide la partita. Su un cross dalla destra Vallese compie un ingenuo, quanto plateale, fallo di mano in piena area. Indiscutibile il rigore che viene trasformato da Cozzolino con un tiro forte e centrale. La ripresa è la copia del primo tempo. Al 16’ palla filtrante per Cozzolino che sull’uscita di Carfagna calcia fuori. Al 23’ ghiotta occasione per il pareggio degli ospiti, con la sfera che arriva a Carboni tutto solo dentro l’area, la cui conclusione si perde alta sulla traversa.

Gli ultimi assalti del Martinsicuro sono confusionari e non producono pericoli per Bettoni, mentre le cinque ammonizioni prese dai giocatori ospiti potrebbero avere gravi ripercussioni visti i diffidati in casa biancazzurra.

I ragazzi di Mecomonaco hanno lasciato il campo tra l’applauso dei loro tifosi. Non sono mancati sulle tribune i tifosi martinsicuresi di “Fronte Tronto”.