Adriatica Basket Club Under 15:17 Lorenzo Scarpetti, 12 Yuri Falcioni, 10 Antonio Esposito, 23 Aaron Alfonsi, 24 Matteo Vallesi, 31 Carmine Roberto Allocca, 6 Maurilio Pomilia, 9 Jacopo Pierantozzi, 22 Nicola Rivosecchi, 16 Lorenzo Luciani, 19 Lirim Gela.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Termina con una brutta sconfitta la sfida tra l’Adriatica Basket Club San Benedetto categoria under 15 e la Victoria Fermo.
I ragazzi allenati dal coach Valori partono bene nel primo quarto, la sfida è equilibrata e si lotta punto su punto.
Supportati da un’ottima vena realizzativa del numero 17 Scarpetti (25 punti totali per lui) e da una buona circolazione di palla, il Basket Club realizza il sorpasso e si porta sul 11 a 10, nella metà della prima frazione di gioco.
Gli ospiti però ripartono e riescono a restare aggrappati al punteggio, effettuando il sorpasso in chiusura di primo quarto, che si chiude sul 18-20 per la compagine fermana.

Il secondo quarto si apre con un tiro da due del numero 24 Vallesi che riporta in parità il punteggio (20-20), ma gli ospiti rispondono subito con una tripla che li riporta nuovamente in vantaggio.
Buona gestione di palla in fase d’attacco degli ospiti, il Basket Club è imprecisa sotto canestro e commette diversi falli.
In difesa eccessivi passaggi a vuoto consentono agli ospiti di allungare e di portarsi sul +9 a metà del secondo quarto. Il momento di confusione in fase difensiva prosegue, i ragazzi allenati da coach Valori vanno al riposo lungo sul 42 a 31 per Fermo.

Buona partita degli ospiti che impongono il loro gioco, approfittando delle sviste in difesa della formazione sambenedettese.

Stesso copione in apertura di terzo quarto, gli ospiti controllano bene la palla, ripartono velocissimi e sono efficaci sotto canestro. La formazione sambenedettese prova a contenere gli attacchi di Fermo ma non riesce a segnare con continuità, la terza frazione di gioco si chiude sul +16 per gli ospiti (43-59).
Nell’ultimo e decisivo quarto gli ospiti arrotondano il punteggio, legittimando con delle buone azioni il vantaggio, la compagine sambenedettese non riesce a smuovere il punteggio. Complice anche una brutta percentuale dai tiri liberi, il match si conclude sul 47 a 76 a favore della Victoria Fermo.