CUPRA MARITTIMA – Un convegno che vuole sottolineare l’importanza della collaborazione tra il settore privato e pubblico nell’ambito turistico. Martedì 7 dicembre alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Cupra Marittima l’assessore al Turismo Marco Malaigia illustrerà infatti i dati dell’indagine turistica svoltasi durante l’estate 2010. Saranno presenti anche i titolari delle strutture ricettive, degli stabilimenti balneari ed i responsabili dell’Osservatorio Turistico della Provincia di Ascoli Piceno. Nei mesi di luglio ed agosto infatti la società Iiris ha raccolto ed elaborato i dati relativi a quanti più aspetti possibili del settore turismo nella Riviera delle Palme ed ora saranno resi noti a tutti per poter indirizzare meglio gli sforzi di quanti lavorano nell’ambito e non solo.

«L’Amministrazione Comunale – ha affermato Malaigia – consapevole che il turismo è l’elemento principale dell’economia del nostro territorio, vuole pianificare con maggiore oculatezza le manifestazioni che si svolgeranno nella prossima stagione estiva. L’esigenza si fa ancor più necessaria dopo i tagli provenienti dal Governo centrale che penalizzano i Comuni, specialmente quelli più piccoli come Cupra Marittima».

Durante l’incontro di martedì oltre all’analisi della stagione estiva 2010 saranno ascoltate le proposte e le idee degli operatori cuprensi per la stagione 2011. Sarà inoltre presentato il nuovo sistema informatico di informazione turistica progettato dalla ditta Itacom.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 138 volte, 1 oggi)