MARTINSICURO – Il Palazzetto dello Sport di Martinsicuro sarà intitolato a Gabriele Leone, il presidente della Pallacanestro Martinsicuro scomparso prematuramente un anno fa.

La richiesta, avanzata dall’intero consiglio comunale, è stata ratificata con un’apposita delibera di giunta. “La scelta – si legge nel documento – è motivata dal fatto che Leone, scomparso a seguito di improvvisa malattia, si è personalmente prodigato affinchè lo sport, ed in particolare il basket, trovasse in questo territorio in generale, e nel Palazzetto dello Sport in particolare, sede e trampolino di lancio per tantissimi giovani”.

Leone era riuscito attraverso la sua passione e le competenze acquisite nel settore, a far risalire la squadra locale di basket dalle categorie più basse fino in C2. “Ha dato pertanto lustro e visibilità al nostro territorio” si legge ancora nella delibera.

La decisione dell’amministrazione comunale è stata accolta con viva soddisfazione dal direttivo della squadra, che proprio a fine novembre ha dedicato al presidente una manifestazione sportiva organizzata a commemorazione del giorno della sua scomparsa.