ASCOLI PICENO – Le festività natalizie sono ormai alle porte e la città veste a festa il centro storico per un goloso antipasto, una cinque giorni di grandi eventi all’insegna del buon cioccolato artigianale. Torna infatti dal 4 all’8 dicembre “Piceno Chocolate” la ricca e variegata manifestazione, promossa dall’Ais (Associazione Sommelier Marche) e dall’agenzia Bouquet & Gourmet, giunta alla sua seconda edizione dopo il grande successo di due anni fa.

La kermesse andrà in scena in un’atmosfera tutta da gustare al Chiostro di San Francesco dove per l’occasione saranno allestiti stand dedicati al cioccolato per poi spostarsi in un suggestivo circuito espositivo presso Wine Bar Arlecchino, Caffè Bistrò e Bar Delfino per approfondimenti di degustazione a cura dell’Ais Marche con i preziosi interventi del dottor Giuseppe Mercuri e del dottor Ettore Picardi con ingresso libero. Invece per i palati più fini saranno organizzate cene tematiche presso i ristoranti Rua dei Notari, Gallo D’Oro, Hotel Casale e Villa Picena dove si potranno gustare pietanze salate accompagnate dalle sfumature dolci del cacao abilmente abbinate con vini doc.

“La manifestazione – sottolinea Claudio Bollettini, titolare dell’agenzia Bouquet & Gourmet – ha due anime una commerciale con stand di cioccolato provenienti da tutta Italia e l’altra culturale grazie al contributo dell’Ais con diversi approfondimenti”.

“Amo il cioccolato, per me è un rito” con queste parole Piero Celani, presidente della Provincia, ha sottolineato l’importanza dell’abbinamento tra il cioccolato e le eccellenze del territorio in scena in contemporanea con la manifestazione i “Gioielli del Piceno” ricordando infine che non si tratta di una semplice fiera ma bensì un appuntamento culturale per incentivare il turismo.

Maggiori informazioni sul sito www. bouquetegourmet.com o telefonicamente al numero 0736 584954