SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gianluca Pasqualini, consigliere comunale del Partito Democratico “radicato” nel quartiere Agraria, risponde alle critiche lanciate ieri dal presidente del comitato di quartiere, Jonni Perozzi.
«Afferma che gli allagamenti sarebbero dovuti al nuovo asfalto (dopo 15 anni) in via Val Tiberina, dove sarebbero chiusi i tombini. Notizia più che falsa, ma forse non si è accorto, Perozzi, che prima del nuovo manto si è realizzata una nuova conduttura di acque bianche proprio per far defluire le acque piovane, mentre l’ultimo intervento fatto la scorsa settimana è stato quello di ripulire le condotte delle quattro vie chiuse che hanno avuto problemi nell’ultimo acquazzone”.
BUCHE Il problema, secondo Pasqualini, delle troppe buche non sarebbe imputabile all’Amministrazione comunale, ma alla ditta a cui la Ciip ha appaltato i lavori. “Le vie interessate sono ancora cantieri aperti ed i lavori che dovevano essere ripresi a settembre sono iniziati solo questa settimana, quindi a breve si potrà tornare alla normalità e di conseguenza si potranno installare dossi in via Val Cuvia con i rispettivi lampeggianti che la polizia municipale ha già a sua disposizione, e si potrà stendere il nuovo manto”.
PIAZZA GRONCHI Pasqualini afferma: “È falso pure il resoconto dei lavori di piazza Gronchi, perché proprio la settimana scorsa sono terminati i lavori in superficie e di conseguenza ora potranno iniziare i lavori per la sistemazione del fondo”.
PARCO BAU E PATTINAGGIO Afferma Pasqualini: “Criticare la realizzazione del parco bau e la pista di pattinaggio secondo il mio modesto parere è davvero fuori luogo. In primis perché forse si è dimenticato che in quattro anni nella zona sono stati realizzati la frequentatissima ludoteca “Liquirì” e un polo delle associazioni (Fondazione Libero Bizzarri e molte altre associazioni). È stato inoltre sistemato e pulito il terreno all’interno dell’area delle case popolari e nei prossimi giorni si procederà alla pulizia del terreno dove sorgerà il campo da rugby”.
“Infine, sempre a breve e dopo la messa in sicurezza con dossi e segnaletica specifica si aprirà il tratto di strada di via Gonella e via Nenni, già asfaltata. Sicuramente molte cose dovranno essere ancora realizzate per rendere il quartiere a misura di cittadino, ma è proprio difficile capire l’esatta motivazione delle esternazioni del presidente di quartiere dopo tutto quello che è già stato fatto”.
Lascia un commento
Mi sembra che Jonni non abbia detto che il nuovo asfalto ha chiuso i tombini, ma che l’asfalto è stato fatto sopra i tombini, il che è la realtà, tutti ci ricordiamo che la strada è stata asfaltata e poi sono tornati a rompere l’asfalto appena fatto per sollevare i tombini, con la conseguenza che, attorno agli stessi è stata fatta una colata in cemento che già e crepata, mi chiedo quali geni fanno e soprattutto controllano i lavori, quando è stata rifatta la rete dell’aquedotto non si poteva dare già la quota del nuovo asfalto per evitare di romperlo… Leggi il resto »
Grazie Guido per il tuo intervento..
Accetto le critiche ma non le condivido affatto..
Il mio resoconto è stato un esame dettagliato (o quasi!) degli interventi migliorativi svolti e della situazione di degrado ancora persistente nel quartiere Agraria.
Mi spiace non esser riuscito a farmi capire..
Nei prossimi giorni, nelle sedi opportune, chiarirò il malinteso.
gentilissimo Consiliere Pasqualini.. non ti sembra riduttivo dire abbiano fatto il parco bau , e il pattinaggio , adesso ripuliamo la zona del Rugby?. Vorrei ricordarti , che il pattinaggio obbligatoriamente per ragioni di spesa a utilizzato un parco…. per il parco bau.. forse dislocato in altro luogo per dare maggiore spazio ai giovani per altri sport era un obbligo. Forse non lo sai , o non te lo hanno detto,ma il progetto , iniziale, per il pattinaggio era in altro luogo con altre esigenze. Per la ludoteca e le associazioni… sicuro che il posto sia il piu’ efficiente logisticamente… Leggi il resto »
Scusa Mariano in questo contesto il punto non è se era meglio il parco Bau e la pista di pattinaggio o altro.. ma lo è conoscere chi dei due è credibile, cioè me Presidente di quartiere Super partes o Gianluca Pasqualini consigliere di maggioranza? Qui si arriva pure a negare pure l’evidenza che è sotto gli occhi di tutti.. In quanto tutti sanno cosa è successo in Via Val Tiberina (non solo i residenti come me e Guido). Tutti sanno i problemi della zona SS. Annunziata. Tutti sanno del ritardo dell’inizio dei lavori per i rifacimento di parte di via… Leggi il resto »
Carissimo Jonni.. forse sono stato un presuntuoso non scriverlo, è fuori dal mondo NON dire che tu Presidente del Quartiere Agraria hai tantissime ragioni da vendere e mettere sulla strada tutte le negatività.. Ti voglio far presente che in un incrocio , per una enorme buca,e altre pericolose ma mendo grandi, ho avuto dei danni , è intervenuta la Polizia Municipale , e dopo tre giorni hanno rifatto il pezzo di asfaltesiste un verbale in merito. … Possibile che in quell’incropcio solo io mi sia imbattuto in quelle voragini?