ANCONA – Un anno fa, il 3 dicembre 2009 moriva prematuramente a 46 anni Rino Di Marco, imprenditore, fondatore e titolare di diverse aziende di successo, nonché direttore generale di Commerfidi soc.coop.

E proprio Commerfidi soc.coop oggi lo vuole ricordare per il lavoro svolto “con grande competenza e infinita ed instancabile dedizione”, intitolandogli cinque Premi di Laurea Magistrale presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà di Ancona: “E’ stata scelta la facoltà di Economia – si legge in un comunicato – per la passione e conoscenza Di Marco aveva per l’Economia e per la Finanza”.

I premi di laurea si terranno in edizione annuale e verranno assegnati secondo una graduatoria di merito che vuole privilegiare in particolare i candidati di ogni anno solare della Provincia di Ascoli Piceno che si licenzieranno  con il massimo dei voti in un corso di laurea magistrale della Facoltà di Economia di Ancona, favorendo argomenti quali i Confidi, la Finanza Aziendale e l’economia monetaria. Gli interessati troveranno tutti i chiarimenti e le modalità di partecipazione sul sito dell’Università Politecnica delle Marche.