Da Riviera Oggi numero 849 in edicola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questi i risultati dei quattro incontri della Rugby Samb di domenica 28 novembre: Serie C:  Rugby Samb–Rugby Fabriano 44-12; Under 18: Rugby Samb-Rugby Fermo 41-5; Under 16: Rugby Samb–Polisportiva Abruzzo 49-9; Under 14: Rugby Samb–Rugby Jesi 5–47.

La Rugby Samb, in un Ballarin fangoso “vecchio stile”, ha ottenuto un’ulteriore vittoria, anche se il Fabriano è passato in vantaggio con la prima meta. Della Ventura poi ha accorciato le distanze con un affondo velocissimo, quando erano trascorsi appena 10 minutiu dall’inizio. Alla fine del primo tempo ecco quattro mete per i rossoblu (Ciccarelli, Pignati, ancora Della Ventura, Moskwa). In scioltezza il secondo tempo, nonostante il campo appesantito: vanno in meta Valentini, Zambianchi G. e Zambianchi Aleandro, mentre i fabrianesi realizzano una sola meta. Da notare le due trasformazioni di Capriotti e Raffaelli.

Ottimo anche il risultato dell’Under 18 sulla Rugby Fermo: prima meta di Pellei dopo appena un minuto, quindi quelle di Muratore e di capitan D’Angelo R. Botta e risposta: al 28° prima realizzazione fermana, ma nel finale l’estremo Corradetti riconferma oltre la linea di meta ospite. Il secondo tempo è stato meno spettacolare ma si segnalano ancora le mete di Ferrante Cavallaro, Felicetti e Muratore. Tre le trasformazioni di Corradetti.

Ottima la prova dell’Under 16: incontro però più difficile di quanto si desuma dal risultato finale (49-9) contro la Polisportiva Abruzzo, anche a causa delle condizioni atmosferiche. Buona la prova dei giovani che hanno sostituito i compagni più esperti, infortunati. Un po’ troppi, però, i falli commessi. Alla fine coach Simonetti mette i puntini sulle “i”: “Noi questo campionato vogliamo vincerlo. Bravi tutti e avanti così”.
Sconfitti invece i ragazzi dell’Under 14 contro il forte Jesi. Ma nel rugby il risultato passa in secondo piano quando si lotta con tenacia e agonismo come hanno fatto i giovani rossoblu, che hanno festeggiato la meta della bandiera di Lorenzo M. nel finale di gara.

Domenica prossima la squadra Seniores (Serie C) giocherà in trasferta alle ore 14:30, con il Rugby Fermo, la Under 14 giocherà, salvo adeguamenti al rilascio del programma aggiornato, in trasferta con il Rugby Jesi alle ore 14:30. La Under 16 osserverà il turno di riposo programmato e il campionato Under 18 osserverà invece un turno di riposo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 176 volte, 1 oggi)