CUPRA MARITTIMA – Consueto doppio appuntamento del fine settimana al Cinema Margherita di Cupra Marittima. Da venerdì 3 a mercoledì 8 dicembre la proiezione in anteprima del film “Il responsabile delle risorse umane” di Eran Riklis , vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Locarno 2010, si alternerà sullo schermo con la pellicola “Io sono con te” diretta da Guido Chiesa e presentata in Concorso al Festival di Roma 2010

“Il responsabile delle risorse umane” è tratto dall’omonimo romanzo di Abraham B. Jehoshua. Un attentato nel cuore di Gerusalemme. Tra le vittime una donna senza documenti. Il cadavere resta all’obitorio per una settimana. Chi era Yulia? Cosa era venuta a cercare a Gerusalemme? L’azienda per la quale lavorava, che non si è accorta della sua assenza, viene accusata di «crudele mancanza di umanità» dalla stampa locale. Tocca al responsabile delle risorse umane rimediare al danno d’immagine. Ma la sua missione si trasforma in qualcosa di molto più importante: saper ritrovare dentro di sé le risorse umane più profonde per vincere la durezza del proprio cuore e ricominciare a vivere.

Orari di proiezione del film di Eran Riklis:
venerdì 3 dicembre ore 21:15; sabato 4 dicembre ore 21:15; domenica 5 dicembre ore 18:30 – 21:15; martedì 7 dicembre ore 21:15; mercoledì 8 dicembre ore 18:30 – 21:15.

“Io sono con te” racconta la storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell’uomo. Le domande sollevate sono più che mai all’ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l’educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile.

Orari di proiezione del film di Guido Chiesa: domenica 5 dicembre ore 16:30; lunedì 6 dicembre ore 21:15; mercoledì 8 dicembre ore 16:30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 182 volte, 1 oggi)