GROTTAMMARE – Nella Capitale: sabato 11 dicembre alle ore 11 la Corale Sisto V, sempre diretta dal Maestro Luigi Petrucci, animerà la Santa Messa presieduta da Monsignor Giovanni Flammini. Il tutto si svolgerà alla presenza del sindaco di Grottammare, in veste ufficiale, e delle autorità civili residenti a Roma, quali l’Accademia Sistina capeggiata dal dottor Ugo Battaglia e del priore Padre Mario dei frati minori conventuali del Convento dei Santi Apostoli.

Da sempre il 13 dicembre è una data importantissima per la nota corale di Grottammare: coincide infatti con l’anniversario della nascita di Felice Peretti, più noto come Papa Sisto V, nato proprio a Grottammare nel 1521. Fin dalla sua fondazione l’associazione polifonica si è sempre preparata con grande entusiasmo e devozione a questo avvenimento che porta in alto il nome di Grottammare nella Capitale.

Nell’itinerario dell’evento, che ogni anno si rinnova, è prevista la visita alla Cappella del Presepe sita nella Basilica Liberiana di Santa Maria Maggiore in cui, proprio per volere di Sisto V, fu edificata la sua tomba, dove per l’eternità resta impresso “Cupris ad Litus superi maris in Piceno natus”.

Il Presidente dell’Associazione Polifonica Corale Sisto V, Alessandro Ciarrocchi, e il Presidente onorario, Mario Petrelli, invitano tutti i cittadini affezionati alla storia del nostro territorio a partecipare numerosi.

Per informazioni e adesioni contattare il 329.3637811 o 335.5431969