SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un numero da conservare. Perché non siamo più nell’estate dell’amore e sull’avenida delle Palme non ci saranno i Fab Four di quel 1967, ma a San Benedetto, però, ci si diverte. E ci si arrabbia, pure, perché fa parte della vita.

Così, in una copertina che è una “cover” della più celebre copertina della storia della musica popolare, quel Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band giudicato dalla critica il miglior, o più importante, contributo del pop alla cultura mondiale, tanti personaggi della Riviera delle Palme e del Piceno hanno preso il posto dei volti notissimi di quella copertina. Scopriteli voi, magari acquistando il nostro settimanale e aiutando, in questo modo, che l’informazione indipendente del Piceno continui ad avere una voce forte, autonoma e libera. Anticipiamo che il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari è Paul McCartney.

Tanti i temi trattati in questo numero: la megavariante e l’urbanistica sono il tema caldo del momento, con un’intervista all’assessore all’Ambiente Paolo Canducci molto interessante. A Grottammare un confronto con il funzionamento della nuova piscina, giacché a San Benedetto si parla di farne una nuova. Per Monteprandone spazio a foto e ricostruzione della Festa di San Giacomo, mentre ad Acquaviva ci troviamo tra una “Sponsalia anche d’inverno” e un “Comune del silenzio”, anche su internet. A Cupra Marittima invece spazio alle tradizioni, con la seconda parte dell’intervista a Guglielmo Veccia, un anziano vongolaro, e sui recuperi fiscali del Comune.

Sullo sport, sei pagine di fotografie e resoconti a colori sulla Samb calcio, e poi rugby (Samb e Legio), basket, Gagliarda Calcio a 5, ippica, ginnastica con la Wsa, judo e pallamano. Spazio poi alle “spinozate”, agli appuntamenti della settimana culturale, a Piazza Kolbe e a “Vedo dipinto”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 403 volte, 1 oggi)