Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film. Il prossimo concorso sarà per il film di Venerdì 3 dicembre al Teatro Concordia.

Quale premio è stato assegnato a “Animal Kingdom” al Sundance Film Festival 2010, fondato da Robert Redford?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –Nuovo appuntamento al Palariviera con la programmazione cinematografica organizzata dal Cineforum Buster Keaton. Martedì 30 novembre alle ore 21.30 sarà presentato il film “Animal Kingdom” presentato al Festival del Cinema di Roma e diretto da David Michôdcon con Guy Pearce, Ben Mendelsohn, Dan Wyllie, Luke Ford, Jacki Weaver, Sullivan Stapleton, James Frecheville, Anthony Hayes, Laura Wheelwright, Mirrah Foulkes

Questa settimana la programmazione continuerà anche presso il Teatro Comunale Concordia. Venerdì 3 dicembre infatti, con la consueta doppia proiezione alle 17 e alle 21:30, sarà proposto il film “Malavoglia” di Pasquale Scimeca. Il film è in collaborazione con il Premio Libero Bizzarri.

“Animal Kingdom” mostra sullo schermo il rapinatore Pope Cody (Ben Mendelsohn), che è in fuga perchè perseguitato da una banda di poliziotti corrotti. Il suo socio d’affari e migliore amico Barry ‘Baz’ Brown (Joel Edgerton) lo vuole fuori dal giro perché lo ritiene fuori moda. Pope ha due fratelli: l’adrenalinico Craig (Sullivan Stapleton), spacciatore, e l’ingenuo Darren (Luke Ford) che comincia a farsi strada nel crimine. La famiglia Cody in sé è terrorizzante e bacata. Cade nel vortice del crimine anche il giovane nipote Joshua Cody (il debuttante James Frecheville), che tutti chiamano J: quando sua madre muore di overdose il ragazzo, rimasto solo, finisce inevitabilmente tra le braccia di nonna Smurf Cody (la stupenda Jacki Weaver), inedita spietata capoclan con intenso senso materno. Tutto precipita quando un poliziotto di grande esperienza, Nathan Leckie (Guy Pearce), viene incaricato di avvicinare J alla polizia per inserirlo in un complicatissimo (e pericoloso) sistema di programmi di protezione dei testimoni, agenti corrotti e criminali paranoici.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 84 volte, 1 oggi)