SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora sul podio i pupilli della Diavoli Verde Rosa, pluripremiata Società di pattinaggio artistico sambenedettese. Questa volta, l’occasione di poter far brillare gli astri nascenti rossoblu si è presentata in occasione dei Campionati Nazionali per livelli svoltisi a Montalto di Castro (VT) presso il locale Palasport Comunale.

Nella folta rappresentativa sambenedettese, composta da Ilaria Aureli, Giorgia Liberati, Sara Perozzi, Dana Capocasa, Angelica Giorgini, Maria Grazia Morelli, c’erano anche i due medagliati: Gianfederico Cifaldi e Florinda Sciarroni.

Gianfederico Cifaldi ha meritato il prestigioso titolo di Campione d’italia, nel secondo livello C maschile, che ha fatto aumentare a 5 i titoli nazionali vinti quest’anno dalla Diavoli Verde Rosa. Florinda Sciarroni, invece, si è aggiudicata il terzo posto, nel secondo livello A femminile, con una coreografia originale del tecnico e coreografo Prof. Ivan Bovara, interpretata magistralmente ed ispirata al celebre musical “Jesus Christ Superstar”.

«E’ la prima volta che un’atleta sambenedettese sale sul podio nella categoria femminile in questa specialità che è stata finora appannaggio della scuola toscana» commenta soddisfatto il tecnico Bovara. «Abbiamo altri appuntamenti in programma e sappiamo di poterli affrontare tutti con grande professionalità e determinazione».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 395 volte, 1 oggi)