Da Riviera Oggi in edicola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la palestra dell’I.T.C. di Porto d’Ascoli, domenica 14 Novembre si sono aperti i campionati “Ragazzi in Sport“, campionati di calcio a 5 Under 12 e Under 14  del Centro Sportivo Italiano-Comitato Provinciale di Ascoli Piceno.

Presente con ben due formazioni di Under 12, denominate “Gagliarda Sambenedettese” e “Opera Chesterton”, la Società bianco-blu ha fatto scendere in campo la prima delle due e l’Under 14.

«La gara dei bambini dell’’under 12, guidati in panchina da Gianluca Ascani, contro l’Energie Animation è stata bella e convincente. Tanto che il punteggio è stato di 14 a 0» commenta soddisfatto il Presidente, Andrea Falcioni. «A parte il risultato, sono da apprezzare l’ottimo gioco e il grande affiatamento messi in campo dai piccoli ‘gagliardi’».

Si può dire ugualmente bella la vittoria della under 14, guidata da Luca Olivieri: i ragazzi affrontando la pari livello della Energie Animation B hanno ottenuto il risultato di 7 a 2.

Il prossimo appuntamento di “Ragazzi in Sport” è fissato a domenica 28 Novembre, alle ore 15, sempre alla palestra dell’I.T.C. di Porto d’Ascoli: in tale occasione si affronteranno le due Under 12 della Gagliarda, mentre l’Under 14 rispetterà un turno di riposo.

Per quel che riguarda, invece, la formazione che disputa il campionato Open, si conferma la serie positiva di successi: la quarta vittoria (su 4 gare giocate) è arrivata senza grossi affanni per la squadra impegnata contro l’Atletico Marano di Cupra Marittima.

«Tranne che per qualche disattenzione in difesa che ha permesso alla squadra cuprense di realizzare le 4 segnature, c’è da rimarcare l’eccellente prestazione di tutti i ragazzi, guidati in panchina da coach Marco Nobili ed in campo da capitan Gianluca Ascani, che ha grinta, correttezza e serietà da vendere» ci tiene a precisare Falcioni. «E una menzione particolare, questa volta, la merita il giovane portiere Daniele Bolletta (classe 1994), autore di ottime parate che hanno spento le speranze di rimonta dell’Atletico Marano. Attendiamo di vedere se la formazione open riconfermerà questo primato in gara giovedì 25 Novembre contro l’Avis Montefiore a Montefiore».

Domenica 21 novembre, infine, ha avuto inizio il campionato Under 13 della FIPAV. Nel concentramento tenutosi a Ripatransone, le ragazze del Volley della Gagliarda hanno giocato contro la Libero Volley Ascoli Piceno e la LG Edilizia Ripatransone, perdendo entrambe le gare, ma difendendosi bene. Per loro il prossimo incontro ci sarà domenica 5 dicembre alle ore 9,30 al palasport di Monteprandone, contro l’Elettrosing srl Monteprandone e di nuovo contro la LG Edilizia Ripatransone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 333 volte, 1 oggi)