Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale premio ha vinto il film “Il padre dei miei figli” al Festival di Cannes?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –Secondo appuntamento del venerdì al Teatro Concordia con la programmazione cinematografica organizzata dal Cineforum Buster Keaton. Venerdì 26 novembre con la consueta doppia proiezione alle 17 e alle 21,30, sarà proposto il film “Il padre dei miei figli” di Mia Hansen-Løve. La proiezione pomeridiana delle 17, permette l’ingresso con tessera gratuita e biglietto ridotto a 3,00 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa “Giovani della terza età al Cineforum”, è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

“Il padre dei miei figli” è la storia di Grégoire Canvel, un uomo che ha tutto: una donna che lo ama, tre figlie deliziose, un mestiere che lo appassiona. Fa il produttore cinematografico e al suo lavoro dedica tutto il tempo e le energie. La famiglia ne risente ma lo comprende. Ha carisma, Grégoire. Ha prodotto tanti film, preso molti rischi e accumulato debiti. La sua Moon Film è sull’orlo del fallimento. Lui resiste ad ogni costo ma lo scacco è evidente, il danno irreparabile. Spalle al muro, sceglie di uscire di scena con un gesto estremo e nessuna spiegazione. Agli altri, ancora una volta, il compito di capire. Il film è ispirato agli ultimi giorni della vita del famoso produttore francese Humbert Balsan morto suicida nel 2005 a soli 50 anni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 59 volte, 1 oggi)