ASCOLI PICENO – E’ arrivato alla decima edizione il concorso letterario “I Colori delle donne” e giovedì 25 novembre, alle 15:30, nella sala del consiglio provinciale ci sarà la premiazione. La manifestazione ha voluto ancora una volta rivolgersi alle donne di tutte le età, nazionalità, cultura ed etnia: uno spazio culturale qualificato da sempre vicino alle aspirazioni e ai pensieri più intimi del mondo femminile chiamato a raccontarsi con sincerità e creatività attraverso la prosa e la poesia.

All’iniziativa, interverranno anche il vice presidente della Provincia e assessore alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti e la presidente della commissione provinciale Pari Opportunità Maria Antonietta Lupi. Franca Maroni, componente della giuria e dell’associazione “Realtà Donna”, presenterà l’evento manifestazione e proporrà  riflessioni sulla giornata mondiale contro la violenza alle donne. Durante la cerimonia si leggeranno alcuni brani dei testi premiati con l’accompagnamento musicale di Marco Pietrzela.

Tanti e di grande qualità sono stati gli elaborati presentati dalle partecipanti di tutta Italia, i cui lavori sono stati valutati con attenzione dalla giuria del premio composta da esponenti del mondo della cultura e  del giornalismo del Piceno .

Alle vincitrici, come tradizione, saranno consegnati un attestato e un riconoscimento in denaro: i loro lavori, insieme ad altre opere selezionate, verranno pubblicati in un volume della casa editrice ascolana “Librati”.