OFFIDA – Nella giornata di domenica 21 novembre, il Corpo bandistico città di Offida ha organizzato la tradizionale manifestazione in onore di Santa Cecilia, patrona dei musicisti.
Dopo la Santa Messa al tempio di Sant’Agostino, alle ore 11:45 si terrà al Teatro Serpente Aureo un concerto diretto dal maestro Ciro Ciabattoni.

Il corpo bandistico offidano, dopo aver riscosso un notevole successo con i concerti di Casaprota (Rieti), Arquata e Grottammare, torna ad esibirsi nella propria cittadina, proponendo un repertorio con musiche di Giuseppe Verdi, riferite alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, di Astor Piazzolla ed Ennio Morricone oltre alla marcia sinfonica “Merletto al tombolo” composta dal maestro Umberto Cavina, già direttore della banda offidana nel periodo anteguerra.

Durante il concerto verranno proiettate immagini di repertorio e filmati inerenti alle musiche eseguite. Il montaggio video è stato curato da Alberto Premici con il supporto tecnico di Pasquale Premici.

Il “corpo bandistico città di Offida” inoltre ricorda che sono aperte le iscrizioni ai corsi di orientamento musicale ad indirizzo bandistico, promossi dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ascoli Piceno e dal Comune di Offida.

Coloro i quali fossero interessati possono contattare la segreteria al numero 0736 880009/880117/880993, inviare una e-mail a: giancarlo.premici@gmail.com .
A cura del segretario Alberto Premici è on line il nuovo sito dell’associazione www.bandaoffida.wordpress.com .

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 150 volte, 1 oggi)