SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vince su tutti i fronti la Rugby Samb domenica 14 novembre.
Questi i risultati:

Serie C:  Rugby Sambenedettese – Porto Sant’Elpidio Rugby 58 – 3

Nella quinta giornata del campionato di Serie C la Rugby Samb si impone sul Porto S.Elpidio Rugby.
Partita tranquilla per la squadra di Settimio Valentini. Gioca in scioltezza e, con facilità, realizza sei mete nel primo tempo e quattro nel secondo: Della Ventura (3), Ciccarelli (2), Zambianchi Antonio, Curi F.,  Mascitti, Moskwa
e il capitano Cantalamessa, con quattro trasformazioni di Curi M. (2) e Capriotti (2).  Buona la prestazione dei volenterosi avversari nonostante la marcata differenza di punteggio.

Under 16 : Rugby Sambenedettese – Amatori Rugby Ascoli 61 – 0

L’Under 16 della Rugby Samb si afferma sui coetanei dell’Amatori Rugby Ascoli.
Qualche apprensione per questa partita c’era, ma è quasi subito svanita. Al Ballarin i ragazzi “Terribili” sono subito partiti in quarta senza lasciare spazi ai disorientati ragazzi bianconeri.
Incisiva la concretezza dei nostri, conferma di un gruppo che per lunghi tratti ha giocato un rugby davvero “frizzante”. Cospicuo il numero di mete segnate in modi e metodi diversi. Alla fine dell’incontro i ragazzi dell’Ascoli applaudono i rossoblu.

Under 14: Rugby Sambenedettese – Amatori Rugby Ascoli 20 – 19
Under 14: Rugby Sambenedettese – Stamura Rugby Ancona 33 – 0

Doppio successo dei ragazzi Under 14 della Rugby Samb nel triangolare casalingo che li ha visti confrontarsi con l’Amatori Rugby Ascoli e lo Stamura Rugby Ancona.
Nella prima partita i rossoblu, scesi in campo con determinazione e concentrazione, si sono scontrati nella prima frazione con l’incisività dei ragazzi dell’Ascoli. Ma la Samb reagisce e vince sul filo di lana. Il risultato finale è di 20-19: 4 mete (Raffaele 3 mete e Leo 1) a tre per la Samb e 2 trasformazioni dell’Ascoli.
Nell’ultima partita del triangolare i nostri ragazzi hanno fatto la differenza e nulla ha potuto lo Stamura.
Questi i marcatori della Samb: Raffaele 4 mete e Francesco D. 1 meta e 4 trasformazioni.
Si deve dunque continuare a lavorare con questi ritmi per consentire e proseguire nella crescita rugbystica dei nostri ragazzi.

Domenica prossima tutte in trasferta le formazioni della Rugby Samb.
La squadra Seniores giocherà alle ore 14:30 nella sesta giornata di Serie C sul campo Montetorto (Osimo – Loc. Case Nuove  – AN) con il Pretoriani Rugby Recanati. La Under 18 giocherà con lo Stamura Rugby Ancona alle ore 12:30 sul campo di atletica Italico Conti di Ancona. La Under 16 giocherà alle ore 10:30 con gli abruzzesi del Pescara Rugby sul campo ex-Gesuiti di Pescara. Ferma per questa domenica la Under 14.