SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua la programmazione del Teatro San Filippo Neri; dopo la proiezione de “L’uomo nero” di Sergio Rubini questa settimana è la volta del film “Vuoti a rendere” diretto dal regista ceco Jan Sveràk. La proiezione, al costo di 4 euro, si terrà domenica 21 novembre alle ore 16 presso il Teatro San Filippo Neri.

Joseph, protagonista di “Vuoti a rendere”, è un insegnante di sessantacinque anni che non va più d’accordo con la scuola e si ritira, ma, incapace di starsene tutto il giorno in casa con la moglie, si ricolloca prima come corriere su due ruote e poi come responsabile del ritiro delle bottiglie vuote in un supermercato. Nonostante lo scetticismo della consorte, il lavoro non solo non lo umilia ma, al contrario, lo appassiona e i clienti lo incuriosiscono al punto che Joseph comincia ad intromettersi nelle loro vite.
Il film di Jan Sveràk è ultimo atto della trilogia scritta ed interpretata da suo padre Zdenek, non sono tanto i pensionati dell’età di Joseph.

Per info: www.teatrosanfilipponeri.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 67 volte, 1 oggi)