CUPRA MARITTIMA – Dopo l’appuntamento con i Giovedì d’Essai al Cinema Margherita di Cupra Marittima arrivano i film per il fine settimana. Da venerdì 19 a lunedì 22 novembre saranno proiettati “Benvenuti al sud” di Luca Miniero, con Alessandro Siani, Angela Finocchiaro e Claudio Bisio, e “Potiche – La bella statuina” di François Ozon.

“Benvenuti al Sud” racconta la storia di Alberto, responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, che sotto la pressione della moglie Silvia è disposto anche a fingersi invalido per salire in graduatoria ed essere trasferito a Milano. Il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania. Rivestito di pregiudizi, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia.

Orari di proiezione di “Benvenuti al sud”:
venerdì 19 novembre ore 21:15;
domenica 21 novembre ore 16:30 – 21:15.

“Potiche – La bella statuina” è ambientaton nel 1977. Suzanne Pujol è la moglie sottomessa di un ricco industriale che dirige la sua azienda di ombrelli con la stessa mano di ferro e lo stesso dispotismo con cui tratta i figli e la moglie. Dopo uno sciopero culminato con il sequestro del marito, Suzanne si ritrova a dover dirigere l’azienda e si rivela inaspettatamente una donna d’azione. Ma quando il marito rientra da un periodo di riposo in piena forma tutto si complica.

Orari di proiezione di “Potiche – La bella statuina”:
sabato 20 novembre ore 21:15;
domenica 21 novembre ore 18:30;
lunedì 22 novembre ore 21:15.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 148 volte, 1 oggi)