SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un nuovo modo di presentare i libri. Un tema, un autore e tre moderatori che leggeranno dei brani. Un vero e proprio reading letterario è in programma a San Benedetto del Tronto per la rassegna “Incontri con l’autore” promossa da Mimmo Minuto della libreria La Bibliofila assieme al Comune. Il tema che accompagnerà questo autunno ormai inoltrato sarà il giallo.

Il 20 novembre all’Auditorium comunale, alle 17:30,  Maurizio de Giovanni presenterà il personaggio che ha reso famoso con i suoi libri, il commissario Ricciardi, alle prese con il quarto e più complicato giallo da risolvere.

Il 2 dicembre, sempre all’Auditorium alle 21:30 sarà la volta di Valerio Valesi il più “simeoniano dei giallisti italiani” con un’altra avvincente, melanconica, nebbiosa avventura del suo commissario Soneri.

A concludere questa rassegna autunnale, all’Hotel Progresso alle 17:30 sarà Michele Giuttari, passato alla cronaca per aver diretto le indagini sul Mostro di Firenze. “Giuttari è il giallista italiano più conosciuto al mondo” commenta Mimmo Minuto. Protagonista del romanzo è il commissario Michele Ferrara che sarà costretto ad affrontare l’indagine più insidiosa della sua carriera.

A moderare gli incontri saranno contemporaneamente, Ettore Picardi, Francesco Tranquilli e Filippo Massacci, che leggeranno dei brani scelti.

Comincia così il ciclo tematico promosso da “Incontri con l’autore”. Nei prossimi mesi si tratteranno, il mito e la fede, l’Italia… e la critica, cinema e tv.