GROTTAMMARE- Visto il risultato di mercoledì in cui nella seconda giornata del Girone triangolare B della 2° fase (semifinali) di Coppa Italia d’Eccellenza (Marche), il Tolentino ha battuto di misura (con gol partita di Gabriele Aquilanti al 38′) la Fermana (eliminata, sarebbe rimasta in corsa solo vincendo la gara con 2 o più reti di scarto), al Grottammare nell’ultima giornata (15 dicembre) del suddetto gruppo, in base alla migliore differenza reti, basterà non perdere con la squadra cremisi (che invece dovrà necessariamente vincere a Grottammare) per approdare alla finale regionale (che l’anno scorso fu vinta dalla Fermana battendo la Vis Pesaro) del 22 dicembre.

Nell’altro Girone triangolare (A) l’Ancona 1905 ha espugnato col minimo scarto (gol partita di Kalambay al 22′) Calcinelli, eliminando dunque i padroni di casa del Real Metauro. E anche i biancorossi così come i cremisi, nell’ultimo turno dovranno obbligatoriamente vincere, tra le mura amiche Del Conero contro la Biagio Nazzaro (alla quale invece avendo una miglior differenza reti basterà un pari) che in campionato (alla 2° Giornata) al Dorico, strappò un pari a reti bianche.

I rivieraschi (che in attesa di ospitarlo in coppa il 15 dicembre, faranno visita domenica in campionato al Tolentino) diversi in coppa rispetto a quelli impacciati del campionato (dove non vincono da 9 partite), ce la possono dunque fare anche se molti prevedono una finale regionale già scritta tra le uniche due squadre ancora imbattute in Eccellenza Marche: Ancona 1905 (primo in classifica) e Tolentino (quarto), entrambi reduci da 16 risultati utili consecutivi (13 in campionato e 3 in Coppa Italia).

Questi i risultati scaturiti finora nei 2 Gironi Triangolari (Marche):
GIRONE A– 1° Giornata: Biagio Nazzaro Chiaravalle-Real Metauro 2-0. Ha riposato l’Ancona 1905.
2° Giornata: Real Metauro-Ancona 1905 0-1. Ha riposato la Biagio Nazzaro.
Da disputare la 3° Giornata di mercoledì 15 dicembre: Ancona 1905-Biagio Nazzaro. Riposerà il real Metauro (matematicamente eliminato).
Classifica Attuale: Biagio Nazzaro e Ancona 1905 3, Real Metauro 0.

Girone B– 1° Giornata: Fermana-Grottammare 2-4. Ha riposato il Tolentino.
2° Giornata: Tolentino-Fermana 1-0. Ha riposato il Grottammare.
Da disputare la 3° Giornata: Grottammare-Tolentino. Riposerà la Fermana (aritmeticamente eliminata).
Classifica Attuale: Grottammare e Tolentino 3, Fermana 0.
Finale Regionale mercoledì 22 dicembre in campo neutro: Vincente Girone A Vs Vincente Girone B.
La vincente del trofeo regionale a sua volta approderà alla fasi finali (con le altre vincenti regionali) della Coppa Italia Dilettanti , la cui vittoria varrebbe la promozione diretta in Serie D, così come vincere il proprio campionato d’Eccellenza o i play off nazionali (che danno ben 7 promozioni).

SITUAZIONE GROTTAMMARE CALCIO: Nel Grottammare calcio, dopo gli acquisti in corsa di Attorresi, Chiavaroli e Vaccarini, sono invece in partenza il portiere Camaioni, il centrale difensivo Giovagnoli e gli attaccanti Mastrojanni (che era arrivato anch’esso in corsa, esordendo alla 6 ° giornata a Centobuchi e andando a segno nel match successivo con l’Ancona quando accorciò le distanze per il 2-3 finale) e Parma (2 reti all’attivo per lui in questa stagione), i quali comunque si stanno per ora ancora allenando con la squadra biancoceleste.

Programma della 14° Giornata d’andata dell’Eccellenza Marche di domenica 21 novembre ore 14:30:Biagio Nazzaro Chiaravalle – Urbino ; Centobuchi -Elpidiense Cascinare (anticipo di sabato 20); Fermana-Belvederese; Fortitudo Fabriano-Atletico Piceno; Montegranaro-Urbania ; Real Metauro-Fulgor Maceratese; Real Montecchio-Ancona 1905 ; Sangiustese -Corridonia ; Tolentino-Grottammare (gara che sarà diretta dal Sig. Alberto Ciarmatori di Ancona); Vis Pesaro-Cingolana.

Classifica : Ancona 1905 31, Elpidiense Cascinare 30, Fermana 28, Tolentino 27, Corridonia 21, Real Montecchio 20, Vis Pesaro 19, Belvederese, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Cingolana e Montegranaro 17, Fortitudo Fabriano 16, Urbania 15, Real Metauro 14, Fulgor Maceratese 13, Sangiustese 12 , Atletico Piceno e Grottammare 10, Urbino 8, Centobuchi 7.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 197 volte, 1 oggi)