SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per gli appassionati di musica classica ecco un appuntamento da non perdere: l’esibizione dell’orchestra “Antonio Vivaldi”. Verrà presentato sabato 20 novembre alle ore 21.15 presso il teatro Concordia di San Benedetto dall’Istituto Vivaldi, in collaborazione con la fondazione Carisap e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno.

I 25 componenti dell’orchestra sono principalmente gli insegnanti ed ex allievi dell’Istituto musicale cittadino che sin dal 1975 si impegna alla diffusione della cultura musicale nel territorio.
La produzione, realizzata per celebrare la patrona della musica Santa Cecilia, è stata curata dalla consulente artistica e violoncellista Daniela Tremaroli, in collaborazione con il presidente Giampiero Paoletti e la direttrice didattica Stefania Spacca.

In programma ci sono due tra i più grandi capolavori della letteratura musicale: la Sinfonia n. 29 in La Maggiore K201 di Wolgang Amadeus Mozart e Pierino e il Lupo, opera 67 di Sergej Prokof’ev.
L’orchestra verrà diretta dal M° Benedetto Guidotti. Voce recitante di Pierino e il Lupo sarà l’attrice ascolana Debora Mancini, da molti anni sulla scena teatrale con l’interpretazione di ruoli comici e drammatici.
L’ingresso è libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 107 volte, 1 oggi)