MARTINSICURO – Davanti ad un folto pubblico, la Stella Azzurra e l’Alba Nova si affrontano al comunale di Martinsicuro in uno scenario da vero e proprio derby.
Dopo 5 minuti l’Alba Nova passa in vantaggio: Granato V. sbaglia un disimpegno al limite dell’area, consegnando la palla al numero 9 avversario, che dal limite lascia partire un gran tiro che va ad infilarsi all’ incrocio. Con l’1-0 la partita si prospetta di nuovo in salita come una settimana fa. Ma la Stella Azzurra ci crede ed inizia a macinare gioco sull’asse Di Giorgio – Micozzi, con Di Fabio che prova d illuminare con i suoi lanci. Proprio da un suo bolide su punizione arriva il pareggio giallo-blù: gran tiro su punizione del Bikkemberg’s di casa nostra, il portiere non trattiene ed è lesto Pezzuoli a correggere in rete. Secondo goal in stagione per il nostro esterno e secondo “cuoricino” rivolto alla ragazza presente in tribuna.
Poco dopo grande azione di Di Giorgio sulla fascia destra, ma il suo diagonale si stampa sul palo.
Si va al riposo con una Stella Azzurra che si aggiudica i primi 45 minuti ai punti, ma nella ripresa la squadra cala fisicamente e sono gli albensi a costruire due grandi palle goal per fortuna non finalizzate. Finisce così il derby del comunale con un pareggio tutto sommato giusto, con le due squadre che si dividono la posta in palio, con un tempo per parte. In effetti meglio l’Alba Nova nel secondo tempo, nel quale i nostri sono apparsi poco concreti e soprattutto in netto calo fisico. Bisogna ancora lavora molto per brillare in questo campionato.

Marcelli 6: poco impegnato per tutto l’incontro, non puó nulla sul goal. Granato V.6: in calo rispetto alle ultime prestazioni. Suo l’errore che dà il vantaggio agli avversari. Fa comunque la sua parte. Paolella 5,5: il capitano appare un pó in difficoltà nel fermare gli attacchi avversari. Marini 6,5: fa gli straordinari reggendo bene la difesa. Grande prova. Fini 6,5: tanta corsa e grinta. Dalle sue parti è difficile passare. Toska 5,5: Prestazione abbastanza incolore del giovane centrocampista, aspettiamo con ansia il vero Albano. Micozzi 5: Non aveva giocato male, ma lascia la squadra in 10 rimediando un espulsione ingenua con un brutto fallo da dietro. Di Fabio 6,5: Ancora una volta protagonista: da una sua punizione-bolide arriva il goal del pareggio. Esce stremato. Massi 6: tanto impegno e voglia di lasciare il segno. Pezzuoli 6,5: Meno incisivo di una settimana fa, ma il suo morso ci regala il primo punto in trasferta. Di Giorgio 7,5: Ancora una volta il migliore. Va vicino al goal ma la palla si ferma sul palo. Palla al piede è imprendibile e non perde mai un pallone.
Freddi 6: Entra in una fase in cui i nostri non hanno più benzina, difficile poter incidere in queste situazioni. Granato A. 6: vedi Freddi. Di Paolo 8: Tiene saldamente la posizione sulla poltroncina della tribuna, al ’65 abbandona per un problema fisico. Comunque sembra che il mister gli abbia trovato la posizione giusta. Proietti 10: Incita i suoi compagni dall’inizio alla fine. Continua così, arriverà il tuo momento.