Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale episodio della leggendaria saga di Alien ha segnato l’esordio alla regia cinematografica per il regista David Fincher?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –Appuntamento al Palariviera con la programmazione cinematografica organizzata dal Cineforum Buster Keaton. Martedì 16 novembre alle ore 21.30, sarà presentato il film “The social network” diretto da David Fincher, con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Brenda Song, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella.

Questa settimana riprenderà anche la programmazione presso il Teatro Comunale Concordia. Venerdì 19 novembre infatti, con la consueta doppia proiezione alle 17.00 e alle 21.30, sarà proposto il film “La pecora nera” di Ascanio Celestini.

La storia di “The social network” inizia in una sera d’autunno del 2003, quando lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia … ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali. Dal regista David Fincher e lo sceneggiatore Aaron Sorkin arriva The Social Network, un film che dimostra che con 500 milioni gli amici è inevitabile non farsi dei nemici. Il film è prodotto da Scott Rudin, Dana Brunetti, Michael De Luca e Ceán Chaffin, tratto dal libro “The Accidental Billionaires” di Ben Mezrich.